Il duello di Atalanta-Torino / Simone Edera si prepara ad esordire in Serie A da titolare, il Papu Gomez è l’arma in più dell’Atalanta
Tra poche ore a Bergamo l’Atalanta di Gasperini sfiderà il Toro di Mazzarri con l’obiettivo di mantenere saldamente nelle sue mani il settimo posto. Dal canto suo, il Torino cercherà di giocarsi il tutto per tutto nella disperata rincorsa ad una difficilissima qualificazione. Traguardi che, per entrambe le formazioni, non potranno non passare dalla vittoria in quello che è uno scontro diretto a tutti gli effetti. A guidare le due formazioni, un giovane prodotto del vivaio granata e il veterano dell’attacco atalantino. Saranno infatti Edera e Gomez i protagonisti del duello interno ad Atalanta-Torino.
Il duello di Atalanta-Torino: Simone Edera
Contro il Milan, in una partita non certo esaltante dal punto di vista del gioco, Simone Edera è stato sicuramente una delle note più liete del Torino. Entrato per dare il cambio a Falque, gioca uno scampolo di partita di grande sostanza, facendo la differenza e meritandosi un’occasione da titolare da tempo attesa. E oggi, in un Torino sprovvisto proprio di Iago Falque, Edera avrà l’occasione di vestire la maglia granata da titolare. Un esordio tanto importante quanto delicato: in coppia con Belotti, infatti, Simone Edera avrà il compito di trascinare il Torino, come contro il Milan, ad un successo fondamentale per tenere ancora accese le speranze, ormai flebili, di centrare l’Europa.
Il duello di Atalanta-Torino: Papu Gomez
Se il Torino si affiderà al giovane prodotto del suo vivaio che si prepara ad esordire in Serie A da titolare, Gasperini affiderà indubbiamente le chiavi dell’attacco neroazzurro al Papu Gomez. Il veterano neroazzurro è certamente una delle punte di diamante della formazione di Gasperini, con 6 reti e 28 presenze all’attivo in questa stagione. E il tecnico atalantino punterà proprio sul carattere, la grinta e le qualità offensive del Papu Gomez per ottenere davanti al pubblico di casa una vittoria estremamente importante per l’obiettivo stagionale. Il settimo posto non può bastare a rendere tranquilla e sicura quest’ultima parte di stagione, specie contro un avversario che lotta per lo stesso obiettivo, e per blindarlo serviranno anche i gol del Papu Gomez.